RIENTRO_header.jpg
‹ torna alle news
RIPARTIAMO ANCHE NOI, MA RIPARTIAMO IN SICUREZZA!

Finalmente è stata pubblicata l’ordinanza del Presidente della Regione Alberto Cirio, che autorizza alla ripartenza delle attività didattiche di laboratorio!  

L’aspettavamo da tanto per riuscire a finire tutti i percorsi scolastici che vi permetteranno di ottenere i giusti riconoscimenti per cui avete lavorato quest’anno anche in situazioni d’emergenza e di profonda difficoltà.   

Ovviamente saranno necessari alcuni accorgimenti.   

Dovremo operare un cambio di orario delle lezioni in modo tale da permettere il recupero delle ore non svolte, e metterci nella condizione di richiedere le commissioni d’esame per la chiusura degli anni scolastici.   

Prima del rientro in aula sarà obbligatorio effettuare alcune pratiche burocratiche.   

Dovrete seguire un corso di aggiornamento per il rischio biologico che troverete su Moodle in abbinamento a un protocollo operativo da scaricare per presa visione; questo sarà necessario perché vi descriverà tutte le procedure da applicare all’interno dei locali scolastici durante la permanenza e durante le lezioni.   

Tutte le procedure sono state stilate in collaborazione con il medico competente, in base alle linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome 20/94/CR01/COV19 del 25 Maggio 2020.   

Proprio per adempiere a quest’obbligo, siete state abbinate su Moodle al corso “Aggiornamento biologico Covid-19 per estetiste”, che dovrà essere svolto obbligatoriamente entro la settimana per poter riprendere immediatamente le lezioni di laboratorio.