inizio-corso-week-sett-2019.png
‹ torna alle news
Aso: stabilite le date del primo corso di settembre 2019.

In partenza il 21 settembre 2019 il primo corso di formazione professionale riconosciuto per Assistenti di Studio Odontoiatrico.

Sono state stabilite le date per la partenza per PRIMO corso per Assistente Studio Odontoiatrico (ASO) previsto dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino per il riconoscimento dell'omonima figura professionale. 

Sabato 21 settembre ci sarà la prima lezione del corso ASO (Assistente di studio odontoiatrico) che prevede un impegno di 700 ore, suddivise tra 300 ore di teoria ed esercitazioni e 400 ore di tirocinio.

Considerando che per gli allievi lavoratori diventa particolarmente impegnativo poter frequentare le lezioni e contemporaneamente garantire la presenza sul posto di lavoro, si è ritenuto necessario concordare un calendario ore che permetta il corretto svolgimento del lavoro in studio pur consentendo la regolare frequenza del corso ASO.

Ricordiamo, infatti, che la frequenza del corso è obbligatoria ed è necessario seguire almeno il 90% del percorso formativo per poter essere ammessi alle prove finali.

Pensando in particolare alle persone impiegate, noi dell'Estetica proponiamo un'offerta formativa mirata:

FORMULA WEEK: le lezioni sono previste in momenti il più possibile non impattanti con le ore di presenza in Studio:

  • SABATO dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • LUNEDI' dalle 18.00 alle 22.00 

Il corso, in questa formula WEEK, avrà la durata complessiva di 9 mesi e renderà più agevole l'integrazione con l'attività lavorativa.

Gli orari sopra dettagliati sono stati studiati, come si diceva, per i lavori (ai quali verrà data priorità al momento dell'iscrizione) al fine di impegnarli il meno possibile lontano dallo Studio Odontoiatrico.

A tal proposito, è bene ricordare, che il Dentista, titolare dello Studio è responsabile, agli occhi della legge, della qualificazione o riqualificazione delle proprie assistenti.

Consulta il nostro sito per avere maggiori informazioni sulle specifiche del corso per Assistente Studio  Odontoiatrico (ASO)

Le lezioni si terranno presso la nostra sede di Via Vandalino, 92 a Torino, per qualsiasi informazione potete contattare telefonicamente la nostra segreteria Tel. 011.367176

A breve forniremo anche le date dei prossimi corsi per la sede di Torino, ma anche per la sede di Cuneo.