Ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte,
svolge corsi riconosciuti dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte.
I corsi vengono svolti a Torino e Cuneo.
Numero di accreditamento 1080.
L'Estetica › Corsi Riconosciuti › Aggiornamento Assistente di Studio Odontoiatrico
Aggiornamento Assistente di Studio Odontoiatrico

Deliberazione della Giunta Regionale 1 marzo 2019, n. 25-8490 D.P.C.M. 9 febbraio 2018 - Approvazione dello standard formativo e della disciplina dei corsi di formazione per il profilo professionale dell'assistente di studio odontoiatrico ai sensi dell'art. 1, comma 2, della Legge 1 febbraio 2006, n. 43.
Nell'ALLEGATO A della DISCIPLINA REGIONALE DEI CORSI DI FORMAZIONE DELL’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO) e nello specifico nell'articolo 14. denominato "Aggiornamento" si definisce che per coloro che conseguono l’attestato di qualifica ASO e per i lavoratori esentati è previsto l’obbligo di frequenza di eventi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore all’anno.

I soggetti formatori abilitati a erogare l’aggiornamento sono agenzie formative accreditate ad erogare corsi di formazione o associazioni di categoria specifica, di datori di lavoro o di lavoratori.

L’aggiornamento può essere ottemperato anche per mezzo della partecipazione a convegni e seminari a condizione che essi trattino contenuti specifici all’attività dell’assistente di studio odontoiatrico. 

Al termine del corso il soggetto formatore rilascia un attestato di frequenza e profitto, in cui vengono citati i seguenti estremi “Aggiornamento Assistente di Studio Odontoiatrico, ai sensi dell’art.2, comma 2, del DPCM del 9 febbraio 2018 pubblicato in G.U. n. 80 del 6 aprile 2018 Individuazione del profilo professionale dell’Assistente di studio odontoiatrico”. 

Le 10 ore di aggiornamento non includono la formazione obbligatoria prevista dal D.lgs. 81/08.

La nostra agenzia formativa ha ideato una serie di blocchi formativi suddivisi in moduli all'interno dei quali poter riconoscere e scegliere il proprio percorso di aggiornamento. Si potrà scegliere il modulo che si preferisce a seconda delle proprie esigenze lavorative e motivazionali per una crescita personale e professionale

Il numero massimo di partecipanti sarà di 24 persone per classe ed un massimo 5 ore.

Un vero corso percorso di aggiornamento in un vero ente di formazione accreditato!! 
Formazione Modulare - da 5 ore


Vuoi più informazioni su questo corso?


Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro
  qui  
autorizzo al trattamento dei dati personali.