L'Estetica › Percorsi Accademici › CORSI ON-LINE (FAD) PER ASSISTENTI DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO)
CORSI ON-LINE (FAD) PER ASSISTENTI DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO)
Corsi di Aggiornamento Annuale









Le persone meglio istruite sono quelle che stanno sempre imparando, sempre assorbendo conoscenza da ogni possibile fonte e ad ogni opportunità.
 (Orison Swett Marden)     
 

Da sempre crediamo nella formazione delle persone come uno strumento per aumentare il loro livello di  professionalità

Oggi, in linea con quanto stabilito dalla determinazione dirigenziale n. 127 del 3 aprile 2020 "Emergenza epidemiologica COVID-19” di cui alla D.G.R. n. 2-1114 del 13 marzo 2020, abbiamo spostato la nostra attenzione e integrato la nostra offerta formativa con i corsi in modalità FAD.  

Grazie alle moderne tecnologie informatiche, la FAD consente di fruire di corsi di formazione utili alla crescita professionale con  modalità innovativa  e sicura rispetto al corso in aula.  

Con un semplice device (PC, tablet o smartphone) e dei dati personali di accesso (username e password), lo studente potrà accedere a una piattaforma dove, con un click,  potrà seguire il proprio corso, con i suoi tempi e con le modalità di fruizione previste dal piano di studi.  

Tutto questo senza spostamenti, in piena sicurezza e rispettando quanto la normativa dettata dalla nuova emergenza ha previsto.  

 CONTINUA A SEGUIRE LA NOSTRA ACADEMY PER VEDERE I NUOVI CORSI!


Nell'ALLEGATO A della DISCIPLINA REGIONALE DEI CORSI DI FORMAZIONE DELL’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO) e nello specifico nell'articolo 14. denominato "Aggiornamento" si definisce che per coloro che conseguono l’attestato di qualifica ASO e per i lavoratori esentati è previsto l’obbligo di frequenza di eventi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore l’anno.

I soggetti formatori abilitati a erogare l’aggiornamento sono agenzie formative accreditate ad erogare corsi di formazione.

L’aggiornamento può essere ottemperato anche attivando formazione in FAD della durata massima di 7 ore sulle 10 obbligatorie.