Ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte,
svolge corsi riconosciuti dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte.
I corsi vengono svolti a Torino e Cuneo.
Numero di accreditamento 1080.
        
L'Estetica › 300 ore - Abilitazione professionale › 300 ore acconciatori
300 ORE - ABILITAZIONE PROFESSIONALE - ACCONCIATORI

l corso permette di operare in qualità di direttore tecnico e/o titolare di una attività su tutto il territorio nazionale.  

Attestato Valido su tutto il territorio Italiano e all'interno della Comunità Europea(in base alle caratteristiche del percorso  vigente nel paese in oggetto potranno essere richieste delle integrazioni) 

Il corso è obbligatorio per chi proviene da un percorso lavorativo, e che non abbia richiesto il riconoscimento della propria qualifica come dalla legge 174/2005.

Per REGIONE PIEMONTE: Corso riconosciuto con determinazione dirigenziale n. 804 del 10/06/2019
Per CITTA' METROPOLITANA: il corso è stato riconosciuto con Determinazione del Dirigente della Direzione Formazione Professionale e Orientamento n. 37 - 4547 del 29/04/2019.
Il corso è teorico nella sua totalità ed è finalizzato ad integrare le proprie competenze manageriali, gestionale, amministrative, promozionali, della sicurezza e della informatizzazione, così come nozioni anatomiche e dermatologiche, di corretta alimentazione, e di tricologia.  
 
Arrivando da un percorso lavorativo è l’occasione di integrare tutte quelle nozioni che non si ha avuto il tempo di acquisire. 
 
Durante il corso si impareranno e utilizzeranno tecniche di marketing che vanno dalla gestione del punto vendita al magazzino, dalla gestione di un appuntamento in tutte le sue fasi fino al pagamento in sicurezza, il tutto supportato da computer o tablet, strumenti tecnologici ormai indispensabili. 
 
Durata: 300 ore

A chi è rivolto: Titolari o dipendenti con esperienza lavorativa.

Requisiti minimi:
  • 5 anni Apprendistato + 1 anno Qualificato 3° livello effettuato nell’arco di due anni
  • 3 anni Qualificato 3° livello del CCNL di categoria
  • 3 anni da Titolare o socio partecipante al lavoro o coadiuvante famigliare o con contratto di associazione in partecipazione
La domanda per l’accertamento e attestazione del periodo lavorativo per l’ammissione ai corsi di formazione della durata di trecento ore per conseguire la qualificazione professionale di Estetista deve essere presentata dall’interessato o da soggetto delegato e inoltrata alla Regione Piemonte - Direzione Competitività del Sistema Regionale - compilando l’apposito Modulo B
Con DD n. 493 A19020 del 27.07.2015.

La segreteria offre gratuitamente l’assistenza alla compilazione della domanda.

Frequenza: obbligatoria (consentite 1/3 di ore di assenza) Corsi diurni, pomeridiani e serali da settembre a luglio.

Per fare fronte alle esigenze dei professionisti,
è possibile scegliere tra la tipologia di frequenza desiderata per esaurire gli obblighi di legge:

  • Corso intensivo
  • Corso intermedio
  • Corso standard

Alcuni argomenti del corso:
Psicologia ed etica professionale, normativa del settore, sicurezza del lavoro, chimica applicata, cosmetologia applicata, anatomia, fisiologia, dermatologia, tricologia, igiene, alimentazione, informatica, formazione imprenditoriale nel ambito amministrativo, promozionale e gestionale.

Vuoi pił informazioni su questo corso?


Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro
  qui  
autorizzo al trattamento dei dati personali.