RICHIEDI INFORMAZIONI
aggiornamento_tattoo.JPG

RICHIEDI INFORMAZIONI


Home › › Corsi Online Tattoo

Prevenzione dei rischi sanitari delle attività di tatuaggio, piercing, trucco permanente e semipermanente - Aggiornamento





prezzo: 120 € q.tà:



Il prezzo si intende Esente IVA EX ART.10
D.P.R. 633/72 con marca da bollo da 2€ compresa.


In base alla delibera della Giunta Regionale del 27 luglio 2016, n. 20-3738, successivamente al conseguimento dell'attestato del corso sui rischi sanitari delle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente è previsto l’obbligo di seguire un corso di aggiornamento ogni 4 anni dal conseguimento dell’attestato di frequenza con profitto di cui al punto 7 o di altro attestato rilasciato da altre Regioni ritenuto equivalente.

I corsi di aggiornamento hanno la durata di 8 ore e vertono in particolare sulle situazioni innovative riscontrate su argomenti relativi alle materie del corso di formazione base.

Al termine del corso di aggiornamento l’ente organizzatore rilascia un attestato di frequenza e profitto.





  • A CHI È RIVOLTO

    A tutti quei soggetti che hanno frequentato e ottenuto l'attestato denominato "Prevenzione dei rischi sanitari delle attività di tatuaggio, piercing, trucco permanente e semipermanente" al fine di adempiere alla normativa e effettuare un aggiornamento di 8 ore ogni 4 anni dal rilascio dell'attestato stesso.

    Il rinnovo ogni 4 anni è obbligatorio anche per quei soggetti che hanno ottenuto una equivalenza rilasciata da “Regione Piemonte – Direzione Coesione Sociale - Settore Standard formativi, qualità e orientamento”
  • MODALITA' DI SVOLGIMENTO

    Abbiamo strutturato il corso direttamente in FAD (Formazione a distanza)

    Il corso può iniziare quando vuoi, comodamente da casa tua e seguendo i tuoi orari.

    Acquistando il corso riceverai le credenziali via mail e potrai iniziare.

    Trattandosi di sistemi innovativi, non sarà necessario essere in possesso di un computer ma sarà sufficiente un dispositivo come uno smartphone o un tablet, dotandosi delle applicazioni dedicate alla fruizione di tali servizi. 
  • PRINCIPALI CONTENUTI DEL CORSO

    • aggiornamento rischio biologico emergenza covid-19
    • tipologie mascherine e loro utilizzo
    • focus normative su inchiostri per tatuaggi
    • aggiornamenti normativi in materia fiscale fattura elettronica  


  • COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE TATUATORI

    Tutti i contenuti dell'aggiornamento sono stati condivisi e suggeriti dall'associazione tatuatori sulla base delle esigenze reali del mercato attuale e delle innovazioni necessarie allo sviluppo della professione.

    In accordo con l'associazione stessa, agli associati sarà riservato uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione al corso.
     





tattoo3.png
Sede di svolgimento




RICHIESTA INFORMAZIONI
contatti2.png










autorizzo al trattamento dei dati personali.
clicca qui per leggere le condizioni della privacy