Home › Area Sanitaria › Corsi Online ASO
Gestione del tempo - FAD
L'assistente alla poltrona come figura professionale paramedica che opera all'interno dello studio dentistico, è il punto di riferimento tra l’area clinica e quella amministrativa di conseguenza necessita di aggiornamenti professionali a 360° considerata l’evoluzione costante del settore.
Nell'ALLEGATO A della DISCIPLINA REGIONALE DEI CORSI DI FORMAZIONE DELL’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO) e nello specifico nell'articolo 14. denominato "Aggiornamento" si definisce che per coloro che conseguono l’attestato di qualifica ASO e per i lavoratori esentati è previsto l’obbligo di frequenza di eventi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore l’anno.
I soggetti formatori abilitati a erogare l’aggiornamento sono agenzie formative accreditate ad erogare corsi di formazione.
L’aggiornamento può essere ottemperato anche attivando formazione in FAD della durata massima di 3 ore sulle 10.
Questo corso costituisce un aggiornamento di 3 ore in FAD.
- PREREQUISITI
Diploma di Assistente di studio Odontoiatrico o in alternativa esonero ottenuto da esperienza lavorativa documentata e coerente come da DPCM del 9 febbraio 2018.
- CONTENUTI
- Il corso fornisce contenuti relativi alla gestione del cambiamento nell’attività odontoiatrica, innovando i concetti di gestione del tempo, del paziente e nell’efficacia del Problem Solving.In questo corso apprenderai:
- Gestione del tempo
- Gestione dello stress
- Il settore odontoiatrico e i suoi attori
- Comunicazione: introduzione alla PNL
- Comunicazione: la profilazione della clientela
- MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Abbiamo strutturato il corso direttamente in FAD (Formazione a distanza)Il corso può iniziare quando vuoi, comodamente da casa tua e seguendo i tuoi orari.
Acquistando il corso riceverai le credenziali via mail e potrai iniziare.
Trattandosi di sistemi innovativi, non sarà necessario essere in possesso di un computer ma sarà sufficiente un dispositivo come uno smartphone o un tablet, dotandosi delle applicazioni dedicate alla fruizione di tali servizi.
- CERTIFICAZIONE / RICONOSCIMENTO
Al termine del corso e superata la verifica di apprendimento sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto, in cui vengono citati i seguenti estremi “Aggiornamento Assistente di Studio Odontoiatrico", ai sensi dell’art.2, comma 2, del DPCM del 9 febbraio 2018 pubblicato in G.U. n. 80 del 6 aprile 2018.