RICHIEDI INFORMAZIONI


RICHIEDI INFORMAZIONI


Home › Area Sanitaria › Corsi Online ASO

PROTESICA - LEZIONE SINCRONA





prezzo: 100 € q.tà:



Il prezzo si intende Esente IVA EX ART.10
D.P.R. 633/72 con marca da bollo da 2€ compresa.


L'assistente alla poltrona come figura professionale paramedica che opera all'interno dello studio dentistico, è il punto di riferimento tra l’area clinica e quella amministrativa di conseguenza necessita di aggiornamenti professionali a 360° considerata l’evoluzione costante del settore.

Nell'ALLEGATO A della DISCIPLINA REGIONALE DEI CORSI DI FORMAZIONE DELL’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO) e nello specifico nell'articolo 14. denominato "Aggiornamento" si definisce che per coloro che conseguono l’attestato di qualifica ASO e per i lavoratori esentati è previsto l’obbligo di frequenza di eventi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore l’anno.

I soggetti formatori abilitati a erogare l’aggiornamento sono agenzie formative accreditate ad erogare corsi di formazione.

L’aggiornamento può essere ottemperato anche attivando formazione in FAD della durata massima di 3 ore sulle 10.

Questo corso costituisce un aggiornamento di 10 ore, ed è sincrono.





  • PREREQUISITI

    Diploma di Assistente di studio Odontoiatrico o in alternativa esonero ottenuto da esperienza lavorativa documentata e coerente come da DPCM del 9 febbraio 2018.
  • CONTENUTI
    • Protesi mobile esempi e definizioni protesi su impianti esempi e definizioni continuazione impronte  
    • Colatura modelli in gesso monconizzazione e frese provvisori mini ripasso 
    • Obiettivo dalle impronte tipi di impronte classificazione materiali da impronta esempi di protesi fisse ricostruttive e sostitutive 
    • Cenni sulle impronte monofase bimateriale e alginato iniziato protesi solo classificazioni
  • MODALITA' DI SVOLGIMENTO

    Il corso inizierà come da calendario, comodamente da casa e seguendo gli orari in lezione on-line sincrone in due blocchi da 5 ore ognuno.

    Acquistando il corso riceverete le credenziali via mail e potrete frequentare il vostro corso di aggiornamento. 

    Trattandosi di sistemi innovativi, non sarà necessario essere in possesso di un computer ma sarà sufficiente un dispositivo come uno smartphone o un tablet, dotandosi delle applicazioni dedicate alla fruizione di tali servizi.  
  • CERTIFICAZIONE / RICONOSCIMENTO

    Al termine del corso e superata la verifica di apprendimento sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto, in cui vengono citati i seguenti estremi “Aggiornamento Assistente di Studio Odontoiatrico", ai sensi dell’art.2, comma 2, del DPCM del 9 febbraio 2018 pubblicato in G.U. n. 80 del 6 aprile 2018.





DentalChair.png
Sede di svolgimento




RICHIESTA INFORMAZIONI
contatti2.png










autorizzo al trattamento dei dati personali.
clicca qui per leggere le condizioni della privacy