RICHIEDI INFORMAZIONI
finanziati.jpg

RICHIEDI INFORMAZIONI


Home › › Corsi Riconosciuti Estetica

CORSO DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE PER ESTETISTE



Regione Piemonte
Il ruolo dell’estetista imprenditrice è amare il proprio lavoro, e trasmettere questo sentimento anche ai suoi collaboratori, con competenza approfondita su ogni tecnica. Trattamenti viso-corpo, diverse tecniche di massaggio (tradizionale e olistico), conoscenza tecnica delle apparecchiature elettroestetiche e dei risultati che si vogliono ottenere; queste sono le prime competenze richieste a queste figure.

Grazie allo studio di tecniche di Social media marketing, problem solving, tecniche di programmazione neuro linguistica (PNL) sarà in grado di gestire in piena autonomia la propria impresa avvalendosi di strumenti informatici quali computer o tablet.





Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti o ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane.
La cosa più importante nella vita è mantenere la mente giovane. 
(Henry Ford)


Avere dei sogni ci permette di crescere e  di costruire in modo autonomo il nostro futuro.

Il corso di specializzazione per estetiste (3° anno) permette di operare in qualità di direttore tecnico e/o titolare di una impresa di estetica, solarium, SPA e centro benessere tramite il conseguimento di un attestato valido su tutto il territorio Italiano e all'interno della Comunità Europea (in base alle caratteristiche del percorso  vigente nel paese in oggetto potranno essere richieste delle integrazioni).

Sin dal 1990 la figura professionale dell’estetista è stata regolamentata da una legge nazionale che ne ha stabilito competenze e ruolo, educando la persona a prendersi cura del suo corpo.Ma il ruolo dell’estetista imprenditrice è ben diverso.

Deve amare il proprio lavoro e trasmettere questo sentimento anche ai suoi collaboratori, con competenza approfondita su ogni tecnica e ogni apparecchiatura elettroestetica presente sul mercato.

Dai trattamenti viso-corpo, alle diverse tecniche di massaggio (tradizionale e olistico), fino ad arrivare alla conoscenza tecnica delle apparecchiature elettroestetiche e dei risultati che si vogliono ottenere, queste sono le prime competenze richieste a queste figure.

Completano la formazione la capacità di spiegare le modalità di intervento, il tipo di risultati ipotizzati, la capacità di instaurare un rapporto umano e di fiducia, basato sulla professionalità, sulla disponibilità, sul bisogno del cliente di essere considerato come individuo unico con le proprie aspettative e problematiche.

Grazie allo studio di tecniche di Social media marketing, problem solving, tecniche di programmazione neuro linguistica (PNL), e altri moderni strumenti, l’estetista che avrà concluso il nostro programma di studi completo , sarà in grado di gestire in piena autonomia la propria impresa avvalendosi di strumenti informatici quali computer o tablet. 
  • In cosa consiste

    Questo corso permette di operare in qualità di direttore tecnico e/o titolare di una impresa di estetica, solarium, SPA e centro benessere tramite il conseguimento di un attestato valido su tutto il territorio Italiano e all’interno della Comunità Europea
  • Requisiti

    Possesso della qualifica di Operatore del Benessere - Erogazione dei Servizi di Trattamento Estetico
  • Materie Teoriche

    Consigli alimentari, Anatomia e Dermatologia, Cosmetologia, Tecnologia professionale, Marketing, Elettroepilazione, Chirurgia estetica, Formazione imprenditoriale, Tecniche di mercato, Nozioni di gestione dell’istituto, Informatica.
  • Attività di laboratorio

    Massaggio linfodrenaggio corpo, Linfodrenaggio viso, Hot Stone Massage, Reflessologia plantare, Massaggio craniosacrale, Massaggio decontratturante, Massaggio californiano, Massaggio ayurvedico.
  • Skills di laboratorio

    Massaggio Linfodrenaggio viso e corpo
    Hot Stone Massage
    Massaggio Posturale
    Reflessologia Plantare
    Massaggio Craniosacrale 
    Massaggio Decontratturante
    Massaggio Californiano
    Massaggio Ayurvedico
  • Non solo un attestato

    Abilitazione utilizzo apparecchiatura Laser
    Primo Soccorso Aziendale aziende gruppo A/B
    Social Media Manager





specializzazione_estetica_01.jpg
estetica1.png
Al superamento dell’esame gli allievi conseguiranno l’Attestato di “Specializzazione Estetista (Abilitazione Professionale)”.
Attestato riconosciuto in tutta Italia e all’interno della Comunità Europea.

Durante il corso verrà rilasciato l’attestato di primo soccorso aziende A/B.
Il nostro, un metodo che funziona.

Ripetere a memoria un testo non è la soluzione per imparare una professione, in particolare quello dell’estetista. Il nostro metodo funziona perchè è diviso in moduli professionalizzanti* e trasversali con al centro la parte pratica. Integrando teoria e pratica si assimila ogni singola tecnica specifica, il tutto supportato da dispense interne realizzate appositamente. Grazie ai nostri esperti docenti e con l’utilizzo di questi pacchetti/moduli didattici riusciremo a formare una figura competente e professionale, pronta per il mondo del lavoro.


L’ESAME finale dura 16 ore e consiste in:

∙ 2 questionari da 25 domande cad.
∙ Prova tecnico operativa - Fase 1.
∙ Prova tecnico operativa - Fase 2.
∙ Colloquio finale.


Sede di svolgimento




specializzazione_estetica_02.jpg
RICHIESTA INFORMAZIONI
contatti2.png










autorizzo al trattamento dei dati personali.
clicca qui per leggere le condizioni della privacy