RICHIEDI INFORMAZIONI
header_olistico_consapevole.jpg

RICHIEDI INFORMAZIONI


Home › › Corsi olistici

MASSAGGIO OLISTICO CONSAPEVOLE

Prezzo 580€

Massaggio olistico consapevole completo di anatomia e fisiologia consapevole, esercizi di postura statica e dinamica, esercizi per la connessione e lo sviluppo della muscolatura profonda

Il massaggio olistico consapevole è una tecnica di massaggio del corpo che mira a riportare benessere nella sua globalità, andando ad agire a livello fisico e mentale.



Non si può considerare solo come una semplice manipolazione corporea ma rappresenta una tecnica che ha la capacità di unire l’importanza del contatto fisico alla stimolazione energetica sulla mente agendo sul sistema neuro-sensoriale e a livello spirituale.

Le manualità utilizzate sono tocchi, stiramenti, dondolii, sfioramenti, vibrazioni che favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica, rilassa la muscolatura sciogliendo tensioni accumulate dallo stress.

Questo corso è completo di lezioni teoriche di anatomia e fisiologia consapevole, indispensabili per l’apprendimento in laboratorio delle abilità pratiche.
  • DURATA DEL CORSO

    • Il corso si sviluppa in 6 giornate (3 weekend)
    • numero di partecipanti 12 allievi

    MATERIALE A DISPOSIZIONE 

    • Laboratorio attrezzato
    • Dispensa

    MATERIALE PERSONALE

    • Divisa con camice e pantaloni comodi o tuta da ginnastica e ciabatte
    • Richiesta massima puntualità visti i molti contenuti da affrontare
  • ALCUNI ARGOMENTI DEL CORSO

    Durante il corso l’alunno svilupperà la capacità di un ascolto profondo, prendendosi cura dell’esigenza non solo fisica ma anche emotiva del proprio cliente. Un massaggio olistico può avere anche dei risvolti particolari sulla consapevolezza di se stessi: nel momento in cui ci fermiamo e riceviamo un trattamento, ci stiamo prendendo del tempo dalla nostra routine quotidiana, dalla nostra idea di noi, del nostro spazio. Attraverso il massaggio l’operatore è in grado di far percepire emozioni e sensazioni che permettono di prendere consapevolezza di se stessi, del proprio livello di stress. Permette un contatto con la parte più profonda di se stessi facendo affiorare le necessità più personali.
  • A CHI E' ORIENTATO QUESTO CORSO

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere e sviluppare competenze nel campo del massaggio corporeo.Possono partecipare fisioterapisti, massofisioterapisti, psicologi, massaggiatori, estetiste, educatori professionali, preparatori atletici, naturopati, operatori schiatzu, operatori reiki e comunque ai cultori della medicina naturale ed agli appassionati del massaggio come cultura del benessere olistico.  
  • PERCHE' SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO

    Per lavorare come massaggiatore professionista non ci si può improvvisare. E’necessario avere delle conoscenze approfondite della materia, sia a livello teorico e pratico.
    Scegliendo la nostra scuola avrai la possibilità di formarti in questo ambito essendo seguito da docenti professionisti con varie esperienze accumulate negli anni. Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza come riconoscimento di credito formativo per il master certificato di operatore olistico.  
  • I DOCENTI DEL CORSO

    • MONICA MAZZINI ESTETISTA- OPERATORE OLISTICO CON LIVELLO TRAINER – Iscritta nei registri nazionali dell’associazione ENPACO - Ente Nazionale Professioni Associate Counsellor e Operatori Olistici di Bologna
  •  
     
    • VINCENZO MARLETTA - 4° dan Karatè Shotokan - Insegnante Yoseykan Budo - Insegnante Shaolin Mon - Maestro Taiji Quan Chen e Yang - Master Reiki - 5° livello di Shiatzu - Insegnante di Tuina e Ideatore del metodo “Percezione Corporea” IEMC (Integrazione Emozioni Mente Cuore)

estetica1.png
Sede di svolgimento




RICHIESTA INFORMAZIONI
contatti2.png












autorizzo al trattamento dei dati personali.
clicca qui per leggere le condizioni della privacy